SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: PROROGATI I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Si comunica che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al SCU, inizialmente fissata al giorno 8 febbraio 2021, è stata prorogata al 15 febbraio 2021.

Si ricorda che gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2021.

Attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto “Coltivare il giusto sui beni confiscati alla mafia” proposto dalla LEGA NAZIONALE DELLE COOPERATIVE E MUTUE in collaborazione con la VALLE DEL MARRO - LIBERA TERRA – SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE.

Si specifica che l'Ambito d’azione del progetto è l'ambito H: Contrasto alla illegalità, alla violenza e alle dipendenze, anche attraverso attività di prevenzione e di educazione)

1) Settore ed area di intervento del progetto con relativa codifica

Settore - Agricoltura in zona di montagna, agricoltura sociale e biodiversità.

Area di intervento 2. Agricoltura sociale (attività di riabilitazione sociale, attività sociali e di servizio alla comunità con l’uso di risorse dell’agricoltura, attività terapeutiche con ausilio di animali e coltivazione delle piante)

Gli operatori volontari, selezionati a seguito della valutazione dei titoli, delle esperienze pregresse e del superamento di un colloquio, espleteranno il servizio civile nell'ambito delle potenzialità dell'agricoltura sociale, intesa come forma generatrice di opportunità didattico-formative e di inclusione socio-lavorativa.