SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE .- BANDO 2022

Pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale – Scadenza 10 febbraio 2023 Ore 14:00

 

È stato pubblicato il Bando  per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale, da realizzarsi in Italia e all’estero tra il 2023 e il 2024.

 

Nell'ambito dei progetti SCU presentati da Legacoop, è stato selezionato il progetto

“Future Terre da Coltivare: percorsi di empowerment giovanili

che impegnerà 6 operatori volontari  nel servizio civile universale presso le sedi accreditate della Cooperativa sociale Valle del Marro- Libera Terra a Polistena (Rc).

Il progetto avrà una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolato su cinque giorni a settimana.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Gli operatori volontari selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30.

Per prendere visione del Bando di selezione e della scheda contenente gli elementi essenziali del progetto “Future Terre da Coltivare: percorsi di empowerment giovanili”, clicca sugli allegati sottostanti.

ALLEGATI
- SINTESI PROGETTO
- BANDO 2022