Ritorna Libero Cinema in Libera Terra con Cinemovel Foundation

Con l’arrivo dell’estate, Polistena si prepara ad accogliere i partecipanti di E!State Liberi! – campi di Impegno e Formazione sui beni confiscati alle mafie, l’iniziativa che consentirà a migliaia di ragazzi e ragazze di vivere pienamente il valore dell’antimafia sociale e conoscere la bellezza dei territori coinvolti.

Momento introduttivo alla nuova campagna di Estate Liberi sarà la 17a edizione di Libero Cinema in Libera Terra, che quest’anno farà tappa a Polistena nel giorno del trentesimo anniversario della strage di via D’Amelio.

Libero Cinema in Libera Terra, promosso da Cinemovel e Libera, con la partnership istituzionale di Fondazione Unipolis, in collaborazione con la Valle del Marro – Libera Terra, porterà a Polistena in piazza della Repubblica, alle ore 21.00, Nulla di sbagliato di Davide Barletti, un film centrato sull’ascolto delle ragazze e dei ragazzi che si trovano ad affrontare il delicato passaggio dal mondo dell'infanzia a quello della adolescenza. Un passaggio ancor più problematico in quei territori dove l'ambiente sociale non funziona, non aiuta, non permette ai più piccoli e ai più giovani di incanalarsi verso una crescita sana, o di trovare opportunità per il proprio sviluppo. Di qui l’importanza di iniziative come E!State Liberi!, un viaggio che, da più di 15 anni, non si è mai fermato, attraversando la fase di emergenza sanitaria e rappresentando ancora di più una preziosa occasione di incontro e di crescita per tanti e tante giovani.

Nella serata con Cinemovel, esponenti del mondo della cultura e dell’educazione, attiviste e attivisti della società civile parteciperanno al talk che accompagnerà la visione del film.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Manifesto 2022