AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER L'ASSUNZIONE DI N. 1 ADDETTO ALLA GESTIONE TECNICO-AMMINISTRATIVA E CONTABILE

on .

La Valle del Marro – Libera Terra – Società Cooperativa sociale, con sede legale in  via Pio La Torre n° 10, 89024 Polistena (RC) P.IVA: 02310840802, indice una selezione  per titoli e colloquio per l'assunzione di n° 1 addetto alla gestione tecnico-amministrativa e contabile.

La selezione consisterà nella valutazione dei titoli ed in un colloquio finalizzato ad accertare conoscenze, capacità ed attitudini dei candidati, in relazione alle seguenti mansioni da svolgere presso la Valle del Marro – Libera Terra:

ADDETTO ALLA GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE:
• redazione del bilancio previsionale e consuntivo
• gestione della contabilità ordinaria
• gestione della contabilità di magazzino
• gestione della contabilità clienti e fornitori
• gestione della contabilità del lavoro
• interpretazione e applicazione delle normative comunitarie, nazionali e regionali, relative alle attività agricole in generale e all'agricoltura biologica in particolare;
• gestione degli adempimenti amministrativi in relazione ad attività di produzione con metodo biologico (tenuta del “Quaderno di campagna” e dei registri aziendali rilasciati dall’Organismo di Controllo, preparazione del programma annuale delle preparazioni - PAP, etichettatura dei prodotti);
• espletamento delle procedure amministrative in relazione allo smaltimento dei rifiuti (registro di carico e scarico dei rifiuti, gestione del Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti - SISTRI, Modello unico di dichiarazione ambientale – MUD, gestione dei prodotti fitosanitari);
• gestione degli adempimenti amministrativi in relazione ad attività di produzione, stoccaggio e commercializzazione dell'olio extravergine d'oliva (gestione del Registro Telematico SIAN, ecc.)
• ottima conoscenza del sistema operativo Windows e pacchetto applicativo Open Office.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE DELL'ADDETTO AMMINISTRATIVO
Possono partecipare a tale selezione i candidati in possesso di:
• diploma Tecnico Commerciale (Ragioneria) e/o diploma di laurea in Economia o equipollente conseguito secondo il vecchio ordinamento, ovvero laurea specialistica di secondo livello, conseguita secondo il nuovo ordinamento degli studi universitari;
• cittadinanza italiana;
• godimento dei diritti civili e politici;
• assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti a proprio carico;
• appartenenza alle categorie svantaggiate legge 381/91 e/o alle categorie protette L. 68/99. La condizione di appartenenza alle suddette categorie deve risultare da documentazione proveniente dalla pubblica amministrazione.
• eventuale possesso del certificato di abilitazione all'acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari.

Tutti i requisiti previsti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso.

2 - MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione alla selezione avviene mediante invio della documentazione di seguito specificata, all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e all'indirizzo Valle del Marro – Libera Terra – Soc. Coop. sociale, via Pio La Torre n° 10, C.A.P. 89024 Polistena (RC):

a) dettagliato curriculum vitae et studiorum, in cui andrà indicato ogni titolo ritenuto idoneo a comprovare la corrispondenza al profilo richiesto;
b) documentazione certificante la condizione di appartenenza alla categorie svantaggiate legge 381/91 e/o alle categorie protette L. 68/99.

L'incompletezza della documentazione comporta l’esclusione dalla selezione.
La documentazione dovrà pervenire entro la data del 18/12/2017

3 – CONVOCAZIONE PER IL COLLOQUIO
I candidati che avranno superato la valutazione dei titoli, saranno ammessi alla fase successiva del colloquio che si svolgerà tra il 02/01/2018 e il 05/01/2018. Si procederà ad inviare convocazioni scritte o tramite email, ai singoli candidati ammessi al colloquio.
I candidati dovranno presentare in originale, all’atto del colloquio, la documentazione attestante il possesso dei titoli dichiarati.

4 -PROPOSTA DI ASSUNZIONE
Il candidato che supererà il colloquio, riceverà la proposta di un tirocinio pratico-formativo o di un contratto a tempo determinato del CCNL di settore, con possibilità di proroghe di lunga durata finalizzate all'inserimento in azienda a tempo indeterminato.

Scarica qui l'AVVISO